Giovedi 20 luglio

Tutti gli appuntamenti di questa sera nella provincia di Modena

Proseguono gli eventi musicali a venti anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber. Questa sera i Flexus lo celebrano a Finale Emilia

Tutti gli appuntamenti di questa sera nella provincia di Modena
Pubblicato:
Aggiornato:

Altri appuntamenti della serata: a Sassuolo, per i Giovedi sotto le stelle, è di scena la musica tarantata, mentre al Cinema Estivo di  Modena viene proiettato il film "La Signora Harris va a Parigi"

MODENA - Anche questa sera un programma vario quello della nostra regione, ricco di eventi.

San Felice sul Panaro/ Torna la Sagra di Confine

Giovedì 20 luglio a Ponte San Pellegrino di San Felice sul Panaro prenderà il via la 37° edizione della ella Sagra di Confine “Madonna della Valle”. a manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di San Felice , si svolgerà dal 20 al 23 luglio e dal 28 al 30 luglio, con un programma ricco di svolgerà dal 20 al 23 luglio e dal 28 al 30 luglio, con un programma ricco di appuntamenti e gastronomia.

Finale Emilia/ I Flexus “omaggiano” Giorgio Gaber

È lo spettacolo i “Flexus cantano Gaber” ad aprire la seconda edizione della rassegna “Finale Emilia Città della Musica”, giovedì 20 luglio, alle ore 21.30 nei Giardini Pubblici De Gasperi. I Flexus sono una band di Carpi fondata nel 2001 e composta da Gianluca Magnani (voce e chitarre), Daniele Brignone (basso) ed Enrico Sartori (batteria) con Davide Vicari (tastiere, sax, flauti) ed Elisa Lolli (voce recitante).

I Flexus hanno collezionato esperienze e collaborazioni importanti, esibendosi in Italia e all’estero, in piazze, auditorium e teatri. Tra gli album più importanti vanno ricordati “Il conformista”, dedicato al repertorio di Giorgio Gaber, e “Flexus e il Coro delle Mondine di Novi cantano De André”, ambizioso progetto che li ha visti protagonisti di una lunga serie di concerti nel nord Italia, insieme alle mondine. Sono considerati la band che da più anni propone spettacoli dedicati a Giorgio Gaber.

Sassuolo/ Tornano i “Giovedi sotto le stelle”

A Sassuolo nuovo appuntamento con "Giovedi sotto le stelle" Nel centro storico i negozi saranno aperti fino a tarda e ci sarà la possibilità di ascoltare musica in diverse piazze della città, come in Piazza Martiri Partigiani dove è in programma la notte tarantata mentre nel  vicino Piazzale della Rosa si svolgerà una sfilata di moda. Ingresso libero.

Castelvetro/ Stasera si “legge” Gabriel Garcia Marquez

A Castelvetro, presso il cortile della biblioteca, a partire dalle ore 20,45, nuovo appuntamento con “Libri sotto le stelle”. Tra momenti di lettura ed inserti musicali verrà presentato il libro "L'amore al tempo del colera” di Gabriel Garcia Marquez. Ingresso libero.

Castelfranco Emilia/ Tra una sfilata di moda e la musica balcanica

In centro storico giovedì 20 luglio sera appuntamento con il “Fashion Show”, una sfilata di moda dei negozi di Castelfranco Emilia ad accesso libero, a cura dell’Associazione Kinesfera ASD, che si terrà in Piazza Garibaldi, a partire dalle 21.

Sempre stasera a Piumazzo ci sarà la possibilità di fare un viaggio musicale con il gruppo “Bulgarish Tango”, che parte da musiche e canzoni europee (musica balcanica e canzoni del mondo mediterraneo) e approda al tango, seguendo l'emigrazione europea in Argentina del XIX e XX secolo. L’appuntamento è in Piazza della Repubblica dalle ore 21.

Modena/ In un film una favola sul potere dei sogni

Una favola sul potere dei sogni e sul coraggio di inseguirli: “La signora Harris va a Parigi”di Anthony Fabian arriva giovedì 20 luglio alle 21.30 al SuperCinema Estivo di Modena, all’interno della campagna nazionale “Cinema Revolution” che consente di accedere all’arena con un biglietto unico di ingresso a 3,50 euro.

Tratto dall’omonimo romanzo di Paul Gallico del 1958, il film è ambientato nella Londra degli anni ’50 dove una signora delle pulizie si innamora di un abito di alta moda firmato Dior. L'attrice britannica Lesley Manville firma una performance memorabile e misurata in una commedia che fa riflettere sui talenti nascosti delle persone invisibili.

Seguici sui nostri canali