Ultimo atto prima del bando per fare la "bretella di Fossoli"
Si stima che i primi interventi andranno in cantiere a partire dalla primavera 2024
Nuovo passo avanti per il progetto della cosiddetta “bretella di Fossoli” fortemente voluta dall'Amministrazione comunale di Carpi: è stata infatti pubblicata la “determinazione a contrattare”, ultimo atto prima della pubblicazione del bando di gara, che avverrà a cura della Stazione Unica Appaltante (Sua) dell’Unione.
La "bretella di Fossoli"
CARPI - L’opera, del costo di quasi 15 milioni, prevede il completamento della tangenziale Nord-Ovest nel tratto tra le vie Guastalla e S.p. 413 Romana nord, a Carpi con la realizzazione di una rotatoria fra le vie Guastalla e tangenziale Losi, e il collegamento ciclabile con la zona autotrasportatori, con una procedura aperta, di rilevanza europea, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
L'affidamento dei lavori nella primavera prossima
La determina dirigenziale stabilisce le regole del bando, che si stima possa essere pubblicato entro la fine di novembre, per poi andare all’affidamento dei lavori nella primavera prossima.
Il progetto della “bretella”, interamente finanziato dal Comune, è uno degli interventi più importanti, non solo sul piano economico, di questa mandato amministrativo.