Un questionario per migliorare i servizi dello Sportello unico delle attività produttive
Al via un sondaggio del Comune di Modena rivolta agli utenti del SUAP
Dagli insediamenti delle aziende ai procedimenti autorizzativi e di controllo, dalle Scia (le segnalazioni certificate di inizio attività) alle occupazioni di suolo pubblico, fino alla gestione dell’organizzazione di fiere e mercati, al rilascio di autorizzazioni o al coordinamento della Commissione comunale di pubblico spettacolo. Sono solo alcune delle competenze del Suap, lo Sportello unico delle attività produttive del Comune di Modena che rappresenta il principale punto di riferimento del Comune per imprese, associazioni di categoria, liberi professionisti e chiunque svolga un’attività.
E' la prima indagine
MODENA - È proprio a loro che si rivolge la prima indagine di “customer satisfaction” promossa dall’Amministrazione comunale per valutare il grado di soddisfazione dei servizi offerti dal front office del Suap e raccogliere suggerimenti per il loro miglioramento.
L’iniziativa rientra nella programmazione triennale dei controlli di qualità dell’ente ed è promossa dalla Direzione generale in collaborazione con il settore di riferimento.
Nel sito del Comune
Sul sito internet del Comune (www.comune.modena.it) è disponibile il questionario che gli operatori in questi giorni invitano a compilare, in modo anonimo, per raccogliere le indicazioni degli utenti sulla chiarezza delle informazioni ricevute, sulla competenza dimostrata, sulla cortesia allo sportello, sui tempi di risposta. E si chiede anche di valutare su quali miglioramenti del servizio ci si debba concentrare: per esempio, la modifica degli orari per il pubblico e per le telefonate, oppure un sistema di prenotazione o la parte informativa del sito internet.