Va in vacanza a Berlino e scompare nel nulla: si cerca un prof di Castelfranco Emilia
Il docente ha 52 anni e si chiama Roberto Tondi; insegna al Fermi. Ultimo contatto con la famiglia lunedì 21 agosto 2023
Ricerche in corso per il professore 52enne Roberto Tondi, di Castelfranco Emilia: è scomparso lunedì 21 agosto 2023 mentre era a Berlino.
Scomparso prof di 52 anni
Da oltre un mese si sono perse le tracce di Roberto Tondi, 52enne insegnante di fisica all'istituto superiore Fermi di Castelfranco Emilia, cittadina dove il docente pure vive.
A lanciare l'allarme è stata la famiglia, che ha perso ogni contatto con il 52enne ancora lo scorso lunedì 21 agosto 2023. E ora della vicenda si sta occupando la trasmissione televisiva Rai "Chi l'ha visto?", con la scheda di Tondi che appare anche sulla homepage del noto sito internet. Delle ricerche si stanno occupando anche i carabinieri, che hanno dato il via a tutte le procedure del caso.
In vacanza studio a Berlino, poi il nulla
Come riporta lo stesso sito internet di "Chi l'ha visto?", Tondi era partito in aereo da Bologna domenica 20 agosto 2023 con destinazione Berlino per una vacanza studio di una settimana circa, durante la quale perfezionare la lingua tedesca.
Nel corso della giornata di lunedì 21 agosto 2023, il docente 52enne aveva contattato la famiglia al telefono, con la promessa di risentirsi dopo alcuni giorni. Da quel momento, però, di Tondi si sono perse le tracce.
"Una conversazione tranquilla - riporta la pagina del sito di "Chi l'ha visto?" -, con la promessa di risentirsi nei giorni successivi. Così però non è stato e di lui, da quel momento, non si sono più avute notizie. Potrebbe trovarsi in difficoltà. Ha con sé il cellulare, che risulta spento dal giorno successivo, e i documenti".