Attualità
Novità

Vasco Rossi è il primo a ricevere il “nuovo" Telegatto: come cambia la premiazione

A consegnare la nuova statuetta è stato il direttore di Sorrisi Aldo Vitali.

Vasco Rossi è il primo a ricevere il “nuovo" Telegatto: come cambia la premiazione
Attualità Appennino, 12 Aprile 2022 ore 11:33

Il Telegatto diventa un’opera d’arte, nata dal movimento “Cracking Art”, noto per il forte spirito ecologista.

Nuovo Telegatto in plastica riciclata per il 70° di Sorrisi

ZOCCA - Una rivoluzione “epocale” che fa parte delle celebrazioni per i 70 anni di Sorrisi. La famosa statuetta si è rifatta il look per essere al passo coi tempi ed essere degna della sua storia, sempre all’insegna della contemporaneità.

Il Telegatto diventa un’opera d’arte, nata dalla creatività del movimento “Cracking Art”, celebre nel mondo per le sue creazioni fluo dal forte spirito ecologista. Infatti ogni copia, firmata e numerata, è realizzata in plastica riciclata secondo la tecnica che caratterizza la creazione di tutte le sculture degli artisti aderenti al movimento. Il nuovo Telegatto sarà consegnato in diversi momenti nel corso dell’anno a personaggi della musica, del cinema, della tv e dello sport.

L'orgoglio di Vasco Rossi

A inaugurare il nuovo corso è stato Vasco Rossi, che si è detto «orgoglioso e fiero» di ricevere per primo il nuovo Telegatto, che ha trovato bellissimo.

La scelta non poteva che ricadere su di lui. Infatti, non solo come Sorrisi compie 70 anni nel 2022, ma proprio come noi rappresenta un ponte tra le generazioni: lo amano tutti. A consegnargli la statuetta è stato il direttore Aldo Vitali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter