L'iniziativa

Vertenza Open Group: si va verso gli ammortizzatori sociali

Annunciata dall’azienda ceramica la volontà di richiedere ammortizzatori sociali. Interessati 147 dipendenti

Vertenza Open Group: si va verso gli ammortizzatori sociali
Pubblicato:

Abbiamo accolto con favore l’apertura del curatore alla possibilità di richiedere ammortizzatori sociali per la ceramica Opera Group, che coprano il periodo necessario a portare avanti le interlocuzioni necessarie con realtà imprenditoriali che possono essere interessate a rilevare il sito produttivo”.

Vertenza Open Group: si va verso gli ammortizzatori sociali

CAMPOSANTO -  Così l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Paglia, in seguito a quanto annunciato dal curatore al tavolo di salvaguardia occupazionale di Opera Group Srl svoltosi mercoledì 4 giugno 2025 a Bologna nella sede della Regione, con istituzioni locali sindacati e rappresentanti dei lavoratori.

Due sedi

La ceramica modenese, che ha il proprio stabilimento produttivo a Camposanto e sede legale e amministrativa a Maranello, occupa 147 lavoratori.

Fasi successive

Questa notizia -ha aggiunto Paglia- ci dà la possibilità di guardare con maggiore tranquillità alle fasi successive. Nell’interesse dei lavoratori, occorre supportare quanto più possibile il liquidatore nel suo impegno per non disperdere la capacità produttiva del sito”.