Vinti due milioni di euro al Gratta e Vinci
Ma Federconsumatori Modena "spegne" i festeggiamenti: per questa vittoria sono stati giocati oltre 14 milioni di euro
Maxi vincita al Gratta nella centralissima piazza della Repubblica a Formigine.
In piazza della Repubblica
FORMIGINE - Vinti 2 milioni di euro al Gratta e Vinci a Formigine. Il tagliando fortunato, della serie “Super Numerissimi”, è stato acquistato – al costo di 10 euro – presso la tabaccheria “Castello” sita in piazza della Repubblica, 3. Il biglietto vincente è stato acquistato nei giorni scorsi, ma la notizia si è diffusa solo giovedì 11 aprile 2024. Ignota l’identità della persona baciata dalla dea bendata.
La vittoria viene però criticata da Federconsumatori Modena.
Sottratti alle famiglie
I 14 milioni di euro persi dai cittadini e dalle cittadine di Formigine, in un solo anno, sono stati sottratti ai bilanci familiari, alle cure sanitarie, alla spesa, al futuro dei figli. Figli che non sono certo esenti dai problemi portati dall’azzardo; una recente indagine di Federconsumatori ha verificato che un ragazzo su sette, nella fascia 14-18 anni, gioca con frequenza alle molteplici forme di azzardo, nonostante il divieto ai minori, spesso con la connivenza degli adulti.
Nulla da festeggiare
Non c’è quindi nulla da festeggiare per una vincita milionaria al Gratta&Vinci a Formigine; prima di tutto perché la percentuale che spetta al banco, in questo caso attorno al 26%, non viene modificata. Magari lo sarà nel brevissimo periodo in città, ma i dati di distretto e provinciali non cambieranno. E poi perché i numeri di Formigine contribuiscono a quelli di un distretto già in “crisi d’azzardo”, dove è necessaria una azione corale, di profondità, per tentare di contenere la crescita dell’azzardo. A Formigine in dieci anni sono stati persi nell’azzardo oltre 100 milioni di euro. Ed è questa l’unica notizia.