Zephir S.p.a.: firmato il primo contratto integrativo
In merito all’orario di lavoro, viene stabilita una flessibilità di entrata dalle ore 8 alle ore 8.30 per gli operai e dalle ore 8 alle 9 per gli impiegati, per consentire di coniugare meglio tempi di vita e di lavoro
Il contratto è stato votato in modo unanime
Contratto integrativo
MODENA - E’ stato firmato a dicembre 2024 il contratto integrativo 2024-2026 della Zephir Spa di Modena, azienda del gruppo Marmon Holdings Inc, leader europeo nella produzione di locotrattori strada rotaia da oltre 50 anni e dal 1977 produttore di un mezzo totalmente innovativo il locotrattore, veicolo di traino strada-rotaia, in grado di salire e scendere dai binari. L’azienda conta 40 dipendenti e il contratto firmato da Fiom Cgil e Rsu Fiom è stato votato in modo unanime dall’assemblea dei lavoratori. Si tratta del primo contratto aziendale.
Primo contratto aziendale
I punti qualificanti sono diversi.
In merito all’orario di lavoro, viene stabilita una flessibilità di entrata dalle ore 8 alle ore 8.30 per gli operai e dalle ore 8 alle 9 per gli impiegati, per consentire di coniugare meglio tempi di vita e di lavoro.
Prevista la maggiorazione del 15% in più rispetto al Ccnl sullo straordinario nei giorni feriali.
Riguardo al buono mensa, l’azienda si impegna ad adeguare il buono pasto in base agli aumenti previsti dal fornitore e ad allargare il circuito dei buoni pasti.
Miglioramento del piano sanitario Metasalute (fondo di sanità integrativa) con costi a carico dell’azienda.
Introduzione del premio di risultato legato ad obiettivi di produttività ed efficienza, con valori incrementali nei 3 anni sino a 2.000 euro.