incidente

25enne finisce contro il garage di un'abitazione e rifiuta l'alcoltest

L'incidente ieri sera verso le 22,00 in stradello del Luzzo

25enne finisce contro il garage di un'abitazione e rifiuta l'alcoltest
Pubblicato:

Un 25enne è stato denunciato dalla Polizia Locale di Modena per guida in stato di ebbrezza perché, a seguito di un incidente in cui è rimasto lievemente ferito, si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest.

Finisce contro il garage di un'abitazione

MODENA - L’episodio è avvenuto in stradello del Luzzo poco dopo le 22 di martedì 21 marzo.

Come ricostruito dall’Infortunistica, la vicenda si è sviluppata nei pressi dell’incrocio con via Varoli, dove il 25enne, residente in zona, ha perso il controllo di una Fiat Punto che stava guidando e ha urtato il garage di un'abitazione.

I soccorsi

Dopo lo schianto, sul posto sono arrivate le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato gli accertamenti sull’accaduto e hanno messo in sicurezza l’area, mentre un’ambulanza del 118 è intervenuta per prestare i soccorsi medici.

Il 25enne è stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara a causa delle lievi contusioni riportate.

Rifiuta l'alcoltest

Qui l’uomo è stato invitato a effettuare l’esame dell’alcoltest che ha rifiutato. Di conseguenza gli è stata contestata la violazione dell’articolo 186 del Codice della strada, proprio come se la rilevazione, se effettuata, avesse accertato una presenza di alcol nel sangue tale da collocarlo nella terza e più grave fascia individuata dalle normative. Contestualmente gli è stata ritirata la patente.

Si attende il provvedimento

Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a carico del 25enne: l’ammenda (che va da 1.500 a 6mila euro), l’arresto (che può arrivare fino a un anno), la detrazione dei punti (dieci) e la durata della sospensione del documento di guida. Inoltre, l’automobilista dovrà rispondere anche dei danneggiamenti al garage urtato con la Punto.

Seguici sui nostri canali