50enne arrestato per minacce nei confronti della compagna e conviventi
E' accaduto presso l'ospedale di Baggiovara: l'uomo si è opposto al personale sanitario che voleva curare la compagna
50enne finisce in carcere per comportamenti violenti verso la sua compagna.
Minacce verso compagna e conviventi
MODENA - Un 50enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Modena per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Lo scorso 10 febbraio intorno alle 22.30 alcuni agenti si sono recati presso l’ospedale di Baggiovara a seguito di richiesta di un operatore del Pronto Soccorso che ha riferito la presenza di un uomo che stava provando a impedire alla sua compagna di sottoporsi alle cure mediche di cui aveva bisogno.
Spaventata
La donna, visibilmente spaventata, già da tempo era vittima di condotte violente da parte del compagno. Il cinquantenne ha continuato il suo atteggiamento aggressivo nei confronti del personale sanitario e della vigilanza interna dell’ospedale, ai quali si è rivolto con minacce di morte, rendendo necessario l’intervento della Squadra Volante che hanno proceduto ad accompagnarlo presso gli uffici della locale Questura.
Portato in questura
Dopo alcuni accertamenti l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale Sant’Anna di Modena per il reato di maltrattamenti in danno della compagna convivente. A suo carico anche la denuncia per le minacce aggravate nei confronti del personale sanitario.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari che ha applicato all’indagato la richiesta misura della custodia cautelare in carcere.