Un vasto Incendio, poco prima delle 20si è sviluppato all’interno dell’ex Cinema Scala, situato in via Gherardi, a due passi da via Carlo Zucchi a Modena.
A fuoco l’ex cinema Scala
MODENA – La segnalazione è pervenuta alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Modena , che ha prontamente disposto l’invio di un ampio schieramento di mezzi di soccorso.
Sul posto hann0o operato due Auto Pompa Serbatioio (APS), una Autobotte per il rifornimento idrico, un Carro Aria per il supporto agli operatori dotati di autorespiratori e una autoscala per i controllo dei punti alti della struttura.
Crollata la copertura residua della struttura
Il rogo ha coinvolto una parte della copertura residua della struttura e un ingente quantitativo di materiali accumulati all’interno dei locali. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore, complicate dalla presenza di fumo denso e dalle elevate temperature generate dalle fiamme.
Nessuna persona ferita
Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo delle squadre, è stato possibile evitare che l’incendio si estendesse agli edifici vicini. Non si segnalano feriti o persone coinvolte nell’accaduto.
Punto di riferimento
Sul posto erano presenti anche agenti della Polizia Locale e del 113, impegnati nella gestione della viabilità e nei necessari accertamenti. L’ex Cinema Scala, chiuso da diversi decenni, è stato nella seconda metà del secolo scorso un punto di riferimento per gli amanti del cinema a Modena.