Nella prima mattinata di mercoledì 28 gennaio 2026, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Marano sul Panaro per il rogo di un mezzo operatore.
A fuoco una motospazzatrice
MARANO SUL PANARO – L’allarme è scattato intorno alle ore 07:00, quando la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione di una motospazzatrice in fiamme lungo la Via Circonvallazione Est (Strada Provinciale 4) Marano sul Panaro.
Parte anteriore del mezzo
Sul posto è intervenuto il personale VF del distaccamento di Vignola con un’APS (Auto Pompa Serbatoio) e un’ABP (Auto Botte Pompa). Al momento dell’arrivo dei soccorritori, l’incendio aveva già coinvolto interamente la parte anteriore del mezzo, propagandosi rapidamente dal vano motore all’abitacolo.
Liquido schiumogeno
MARANO SUL PANARO – I Vigili del Fuoco hanno operato con rapidità utilizzando il naspi di soccorso e liquido schiumogeno per abbattere le fiamme e contenere il calore. Una volta domato il rogo, si è proceduto alla messa in sicurezza dell’area: l’ausilio della termocamera è stato fondamentale per monitorare le temperature residue e scongiurare possibili riaccensioni.
Non si segnalano feriti
Sul luogo dell’evento è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli, che si è occupata della gestione del traffico sulla provinciale e dei rilievi di rito. Non si segnalano feriti.
Le operazioni si sono concluse con il ripristino delle condizioni di sicurezza dello scenario operativo.