la truffa

A Sassuolo denunciate due donne per estorsione: hanno costretto una donna a cedergli il reddito di cittadinanza

Alla vittima sono stati anche intestati veicoli utilizzati dalle truffatrici

A Sassuolo denunciate due donne per estorsione: hanno costretto una donna a cedergli il reddito di cittadinanza
Pubblicato:

A Sassuolo due donne sono state denunciate e allontanate dalla provincia di Modena per aver commesso il reato di estorsione ai danni di una terza donna in condizioni economiche difficili. Le due l'hanno costretta a cedergli il reddito di cittadinanza e ad intestarsi diversi veicoli.

Denunciate due donne per estorsione

SASSUOLO - Negli ultimi mesi la Polizia Locale di Modena e Sassuolo, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha svolto delle indagini nei confronti di due donne per il reato di estorsione. L'indagine è scattata in modo casuale, a seguito di un sospetto controllo stradale.

La Polizia ha controllato un camper fermo in città da diverso tempo e ha avuto modo di constatare che l'uomo al volante non era il proprietario. Il conducente si è mostrato, inoltre, nervoso e vago nelle risposte, aspetto che ha spinto gli agenti ad un approfondimento.

Costretta a cedere il reddito di cittadinanza

Dai controlli è emerso che il veicolo risulta intestato ad una donna in condizioni economiche difficili e hanno condotto a due donne, aggiunte poi al registro degli indagati.

Sembra le due abbiano costretto la vittima a consegnarli le proprie carte di credito per utilizzare il suo reddito di cittadinanza e ad intestarsi diversi veicoli, che a seguito delle indagini sono stati sequestrati. Per le donne, invece, la Procura ha disposto il divieto di dimora in tutta la provincia.

Seguici sui nostri canali