Cronaca
il caldo fa brutti scherzi

Aggredisce un altro automobilista al casello di ingresso in autostrada a Modena nord: denunciato

L'aggressore è poi salito rapidamente sulla propria autovettura e, dopo aver fatto ingresso in autostrada si è dileguato ma è stato identificato e denunciato.

Aggredisce un altro automobilista al casello di ingresso in autostrada a Modena nord: denunciato
Cronaca Modena, 21 Luglio 2022 ore 11:54

Il gran caldo di questi giorni, la fretta e le criticità legate al traffico in autostrada possono determinare un considerevole aumento dello stress psicofisico dei conducenti di veicoli ed indurli a comportamenti censurabili.

Aggredito al casello

MODENA - Nei giorni scorsi un automobilista in ingresso in Autostrada A1 al casello di Modena Nord aveva richiesto l’intervento della Polizia di Stato, segnalando di essere stato aggredito da un altro automobilista il quale, dopo aver urtato la sua autovettura tentando una manovra sconsiderata per sorpassarlo in fila al casello, lo aveva poi raggiunto e colpito con numerosi colpi alla testa, al volto ed al corpo.

L'aggressore è poi fuggito entrando in autostrada

Non appena altri automobilisti si erano avvicinati per tentare di riportare la calma, però, l’aggressore è salito rapidamente sulla propria autovettura e, dopo aver fatto ingresso in autostrada, si è dileguato. L’aggredito, un 28 enne, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Le testimonianze e le immagini dell’impianto video del casello

Gli accertamenti svolti dagli investigatori della Sottosezione autostradale di Modena Nord hanno permesso di raccogliere preziose testimonianze che, unite all’acquisizione delle immagini dell’impianto tv circuito chiuso del casello, hanno confermato il racconto del malcapitato sulla violenta e brutale aggressione subita per futili motivi legati alla viabilità.

Identificato e denunciato

L’aggressore 48enne, una volta identificato, è stato denunciato per i reati violenza privata, lesioni gravi e danneggiamento doloso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter