il provvedimento

Aggregazioni sospette in un locale di Modena: la Questura sospende la licenza per garantire la sicurezza

Il bar veniva frequentato da persone legale alla criminalità e allo spaccio

Aggregazioni sospette in un locale di Modena: la Questura sospende la licenza per garantire la sicurezza
Pubblicato:

Ad un locale di Modena è stata sospesa la licenza a causa delle cattive frequentazioni registrate nel tempo, che mettono la rischio la sicurezza pubblica.

Sospesa la licenza a un locale di Modena

MODENA - Personale della Squadra Amministrativa della Questura di Modena ha notificato il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al titolare della licenza di un esercizio pubblico, ubicato in via Emilia Ovest.

Aggregazioni sospette

Il provvedimento, della durata di 5 giorni, è frutto di una intensa attività di verifiche, effettuata a partire dal gennaio scorso, con controlli ravvicinati - l’ultimo il 4 marzo scorso -, in esito alla quale è emerso che il bar risulta abitualmente frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

Impedire nuovi pericoli

Tali accertamenti hanno concorso a definire, pertanto, una situazione attuale e concreta di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Si tratta di un provvedimento a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei cittadini che ha come ratio quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Area sotto controllo

Esso ha altresì la funzione di produrre un effetto dissuasivo su soggetti ritenuti pericolosi i quali da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione e dall’altro vengono avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte.

L’area rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie della Questura, anche per verificare il rispetto della misura.

Seguici sui nostri canali