"Alto impatto" per la zona stazione dei treni e Parco Novi Sad
Nei pressi del parco XXII Aprile sono stati rinvenuti 17,66 grammi di marijuana, sequestrati a carico di ignoti
Servizio di controllo ad "alto impatto" da parte della Polizia di Stato in diverse zone del centro storico di Modena.
Contro i reati predatori
Nel pomeriggio di lunedì 11 marzo 2024, fino a tarda sera, si è svolto un servizio di controllo straordinario del territorio “Alto impatto”, diretto dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina nell’area Novi Sad, Stazione ferroviaria e Tempio fino al parco XXII Aprile.
Anche a piedi
Il contingente – formato da personale della Squadra Volante, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale con unità cinofila antidroga al seguito ed il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato – ha effettuato un controllo mirato e capillare delle predette zone, con pattugliamenti anche appiedati.
Trovata marijuana
Nei pressi del parco XXII Aprile sono stati rinvenuti 17,66 grammi di marijuana, sequestrati a carico di ignoti.
Al Parco Novi Sad
Nel corso dell’attività presso il parco Novi Sad, un cittadino gambiano di 25 anni è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: nella sua disponibilità sono stati rinvenuti 19,95 grammi di hashish e 0,51 grammi di cocaina. In esito all’udienza, svoltasi questa mattina, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Modena.
Al Parco Amendola
Il servizio è proseguito in zona parco Amendola, dove grazie all’ausilio dell’unità cinofila, è stato recuperato un blocco di 123 grammi di hashish sotterrato in un vialetto pedonale.
Complessivamente sono state identificate 69 persone, di cui 40 straniere.