senza tregua

Ancora un episodio di violenza al Corni di Modena: aggredito un collaboratore scolastico

Il dipendente ha riportato lesioni ed è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso

Ancora un episodio di violenza al Corni di Modena: aggredito un collaboratore scolastico
Pubblicato:

Torna nuovamente sotto i riflettori, ancora una volta per un episodio di violenza, l'Istituto Corni di Modena, dove ieri mattina alcuni studenti hanno aggredito un collaboratore scolastico. La Polizia era intervenuta l'ultima volta soltanto una settimana fa, per una rissa tra ragazzi.

Ancora un episodio di violenza al Corni di Modena

MODENA - Una discussione accesa, poi degenerata tra uno o più studenti minorenni e un collaboratore scolastico all'Istituto Professionale Corni. Sull'episodio che porta la scuola nuovamente al centro delle cronache indaga la Questura con gli agenti delle Volanti che sono intervenute sul posto.

Ferito il collaboratore

Da una prima ricostruzione, sembra che il collaboratore sia stato preso di mira da alcuni ragazzi e colpito con dei pugni. 

Il dipendente, soccorso dall'ambulanza arrivata a scuola tra le 8,30 e le 9,00 di ieri mattina, avrebbe riportato ferite alle mani.

Il video

Restano ancora poco chiari i contorni e, di conseguenza, i provvedimenti nei confronti dei minori. Dalla Questura chiariscono che non si tratterebbe di una rissa, ma di una lite con sole due persone coinvolte.

Sulle chat degli studenti, però, circola un video girato nell'atrio della scuola che mostra, invece, più ragazzi, ma non si è ancora in grado di verificare con certezza che le riprese siano effettivamente di ieri mattina.

Gli episodi precedenti

Attoniti e con poca voglia di parlare gli studenti e il personale della scuola, già salita alla ribalta per altri episodi verificatisi all'inizio dell'anno: la presunta aggressione al docente del Professionale e il presunto adescamento di minori che avrebbe visto coinvolta una docente dell'Istituto Tecnico e alcuni studenti di una seconda.

Pronti a prendere provvedimenti

Dopo ciò che è accaduto ieri i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals/Confsal, Gilda/Unams hanno proclamato ufficialmente lo stato di agitazione per il personale delle scuole Iti e Ipsia Corni con una lettera indirizzata alla Prefettura e a tutti gli organi preposti.

Nel pomeriggio è stata annunciata la convocazione di un tavolo per il 13 marzo presso la Provincia di Modena con il coinvolgimento dei dirigenti scolastici delle due scuole, la dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale e il presidente della Provincia di Modena.

Seguici sui nostri canali