Autogiro precipita e si schianta nel bosco: morto un 72enne
La prima ipotesi è quella di problemi al motore, ma la Procura ha comunque predisposto l'autopsia
Nel tardo pomeriggio di ieri il 72enne Gabriele Baldoni, artigiano e pilota pavullese, ha perso la vita in un incidente con il suo autogiro.
Autogiro precipita e si schianta nel bosco
SASSOSTORNO - E' accaduto ieri intorno alle 18, a Sassostorno di Lama Mocogno. Qui Baldoni aveva lasciato il suo autogiro presso l'azienda agricola di un conoscente, da dov'è partito poco prima del tramonto, forse per un volo di prova. Le cose però non sono andate come credeva e il mezzo è precipitato e si è schiantato contro un'area boschiva, da un'altezza tale da non lasciare speranze all'uomo, che è deceduto sul colpo.
Vani i soccorsi
In via Poggio sono intervenuti per soccorrerlo i Vigili del Fuoco, un'automedica e un'ambulanza del 118, ma non c'era già più niente da fare. Presenti anche i Carabinieri per i dovuti rilievi. Dai primi accertamenti sembra che le cause dello schianto risiedano in un problema del motore. La Procura ha comunque predisposto l'autopsia per la salma e gli accertamenti sul velivolo.
Chi era Gabriele Baldoni
Gabriele era originario di Pavullo, ma da diverso tempo viveva a Massa e lavorava ancora come artigiano edile: la famiglia è molto conosciuta per un'impresa molto attiva con sede nel capoluogo del Frignano. Era molto legato alle sue origini e alla montagna, dove tornava spesso per dedicarsi alla sua passione del volo.