Bambino reggiano cade da una finestra: ricoverato al Policlinico
Il piccolo si è sporto da una finestra nell'appartamento in cui si trovava ed ha perso l'equilibrio

E' ricoverato nel reparto pediatrico del Policlinico di Modena in condizioni serie ma non in pericolo di vita (come si era temuto in un primo momento) il bambino di sei anni caduto da una finestra posta al primo piano di una palazzina in via Corelli nella frazione di Pieve Modolena a Reggio Emilia.
Bambino reggiano cade da una finestra
MODENA - Sono serie le condizioni di un bambino di 6 anni rimasto vittima nella mattinata di mercoledì 8 novembre 2023 di una caduta da una finestra. L'incidente è avvenuto in via Corelli a Pieve Modolena, una frazione di Reggio Emilia.
Da una altezza di circa 4 metri
Erano passate da poco le 7.30 quando il bambino, per cause ancora in via di accertamento, è caduto da una altezza di circa 4 metri. Il piccolo si trovava nell'appartamento dei genitori. L'incidente è avvenuto mentre la madre si trovava in garage con l'altra sorella. La mamma, che ha lanciato l'allarme, ha raccontato che aveva lasciato il piccolo che dormiva mentre il marito era già al lavoro.
E' salito su una finestra
Secondo una prima ricostruzione il bambino, dopo essersi svegliato, è salito su una sedia e si è affacciato fuori da una finestra perdendo l'equilibrio.
Sul posto si sono portati immediatamente i medici del 118 e gli agenti della questura reggiana.
Al Policlinico di Modena
Le condizioni del bambino sono serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. In un primo momento è stato ricoverato al Santa Maria Nuova poi il personale medico ha deciso il trasferimento nella clinica pediatrica del Policlinico di Modena.