Cronaca
terribile incidente domestico

Bimbo di 5 anni cade dal quinto piano del condominio: è grave

A dare l'allarme una vicina che ha notato il corpo del bambino a terra, nel cortile del condominio.

Bimbo di 5 anni cade dal quinto piano del condominio: è grave
Cronaca Modena, 06 Luglio 2022 ore 10:42

MODENA - E' successo nella mattinata di ieri, martedì 5 luglio 2022, intorno alle 12:30 in via Pisacane. A dare l'allarme una vicina di casa che ha notato il corpo del bambino a terra, nel cortile del condominio, ancora cosciente che implorava aiuto.

Bimbo di 5 anni cade dal quinto piano: incerta la dinamica

Secondo le testimonianze dei condomini raccolte dagli inquirenti, si tratterebbe di un terribile incidente domestico. Le dinamiche sono ancora da accertare, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il piccolo di origini ghanesi si trovasse in casa insieme alla nonna, incaricata di prendersi cura di lui mentre i genitori si trovavano al lavoro. Approfittando di un momento di disattenzione della nonna, il bambino sarebbe salito sul letto e sarebbe sporto troppo, cadendo nel vuoto con un volo di oltre 15 metri.

Soccorsi immediati e prognosi riservata

I soccorsi sono scattati immediatamente ed hanno provveduto a stabilizzare e a trasportare il bambino in codice di massima gravità al Policlinico di Modena dove è stato ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva, ma miracolosamente fuori pericolo. La prognosi resta riservata.

Sul luogo dell'accaduto sono accorsi poco dopo anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato subito le indagini, per ricostruire i fatti, e informato l'autorità giudiziaria.

Immagine 2022-07-06 152530
Foto 1 di 3
Immagine 2022-07-06 153503
Foto 2 di 3
Immagine 2022-07-06 153600
Foto 3 di 3
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter