Blitz contro lo spaccio in un appartamento di via Nonantola: scovato mezzo chilo di polvere bianca
L'ipotesi, al vaglio degli investigatori, è che gli arrestati, entrambi 36enni di origine straniera, utilizzassero l'appartamento come base della attività di spaccio compiuta poco lontano, ovvero nella zona del parco XXII Aprile
Un via vai sospetto: uomini che andavano e venivano da quell'appartamento in tutti gli orari. Un giro poco chiaro che ha insospettito i residenti che hanno chiamato in causa le forze dell'ordine. E i dubbi hanno trovato una certezza durante il blitz contro lo spaccio effettuato dagli agenti della polizia di Stato e da quelli della Polizia Municipale di Modena in uno stabile via Nonantolana. Due le persone finite in manette e ingente il quantitativo di sostanze stupefacenti posto sotto sequestro.
Blitz contro lo spaccio in un appartamento di via Nonantola
L'ipotesi, al vaglio degli investigatori, è che gli arrestati, entrambi 36enni di origine straniera, utilizzassero l'appartamento come base della attività di spaccio compiuta poco lontano, ovvero nella zona del parco XXII Aprile, area tristemente nota per essere frequentata da tossicodipendenti.
Scovato mezzo chilo di polvere bianca
Ad entrare in azione sono state le forze dell'ordine supportate anche dalle unità cinofile. Il fiuto dei cani antidroga non ha fallito: nell'appartamento è stato scovato circa mezzo chilo tra cocaina ed eroina. Individuato anche materiale per confezionare le dosi e poi venderle sul mercato del narcotraffico.
In carcere
E non è finita qui perchè gli agenti hanno trovato, e posto sotto sequestro, anche 10mila euro in contanti, probabile frutto dell'attività illecita. Per i due 36enni è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo le formalità di rito sono stati trasferiti in carcere.