Brutta caduta durante la gara di mountain bike sul Monte Cimone
Il ragazzo è stato stabilizzato, caricato su barella portantina, recuperato ed evacuato con tecniche alpinistiche fuori dal bosco.
Intervento domenicale dei soccorsi sul Monte Cimone. Il giovane rider stava partecipando alla gara di MTB quando lungo il sentiero nel bosco ha perso il controllo del mezzo.
Caduto sul sentiero del bosco
PIAN DEL FALCO - Un rider, concorrente alla gara di Enduro Senators Cup a Pian del Falco (MO), è caduto procurandosi politraumi.
Stava partecipando alla gara di MTB
Il giovane, 25 anni residente a Pavullo nel Frignano, stava partecipando alla gara di MTB quando lungo il sentiero nel bosco ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra procurandosi traumi al torace ed alla spalla.
I soccorsi sul posto
Subito dopo la caduta gli organizzatori della gara hanno dato l'allarme di intervento e sul posto è giunta una squadra del Saer stazione Mt Cimone, che presidiava la gara, con medico a seguito: il ragazzo è stato stabilizzato, caricato su barella portantina, recuperato ed evacuato con tecniche alpinistiche fuori dal bosco dove è stato successivamente consegnato ai sanitari dell'ambulanza per ulteriori controlli ed essere poi trasportato in ospedale.