Cronaca
incidente stradale

Carpi, grave schianto in tangenziale: cinque feriti

L'impatto è stato violentissimo ed ha coinvolto tre veicoli.

Carpi, grave schianto in tangenziale: cinque feriti
Cronaca Carpi e Bassa, 16 Giugno 2022 ore 12:08

CARPI - Nel pomeriggio di ieri, 15 giugno 2022, intorno alle 18.00, si è verificato un violento incidente stradale sulla bretella Nord che collega Carpi e Fossoli, che ha coinvolto tre veicoli.

Grave schianto sulla tangenziale a Carpi: tre veicoli coinvolti

Secondo le prime ricostruzioni effettuate alla Polizia Locale, un furgone bianco stava viaggiando lungo il rettilineo in direzione Cibeno quando si è scontrato con una Polo nera che viaggiava in direzione opposta, forse per un'invasione di corsia dovuta ad un tentativo di soprasso.

Dopo lo scontro con il furgone la Polo ha effettuato un testacoda, andando a schiantarsi contro una Opel bianca che seguiva il furgone. Violentissimo l'impatto, che ha lasciato quasi totalmente distrutto il vano motore della Polo.

Cinque sono i feriti, tra cui un 20enne in fin di vita

A bordo della Polo viaggiavano quattro ragazzi di nazionalità cinese, tutti tra i 17 e i 20 anni, che sono rimasti incastrati nell'abitacolo del veicolo ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. In condizioni critiche un 20enne, che è stato traportato in elisoccorso all'Ospedale Maggiore di Bologna, dove adesso si trova in prognosi riservata e in fin di vita.

Gli altri due ragazzi sono stati trasportati, sempre in elicottero, all’ospedale di Baggiovara, mentre una ragazza è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale Ramazzini di Carpi.

Alla guida dell'Opel, invece, una donna di 54anni, che in stato confusionale è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Carpi, ma sembra non essere in gravi condizioni. Se l'è cavata invece con qualche lieve contusione e semplici accertamenti l'autista del furgone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter