incidente sul lavoro

Carpi, operai cadono da un lucernario e restano feriti: grave un 29enne

I tre ragazzi stavano sistemando un condizionatore d'aria sul tetto di un caseggiato, quando sono precipitati all'interno di un'officina.

Carpi, operai cadono da un lucernario e restano feriti: grave un 29enne
Pubblicato:

CARPI - Nella mattinata di ieri, 4 luglio 2022, presso l'officina Pneus Carpi in via Lago di Carezza si è verificato casualmente un incidente sul lavoro che ha visto coinvolti tre ragazzi che stavano riparando un guasto ad un condizionatore d'aria sul capannone di un'attività limitrofa.

Tre operai cadono da un lucernario e restano feriti

I tre giovani hanno messo piede su un lucernario in plastica che non ha retto il loro peso e sono quindi sprofondati nel capannone, da un'altezza di sei o sette metri. Sotto di due di loro, fortunatamente, si trovava una pila di pneumatici che hanno attutito la caduta, mentre la peggio è toccata al terzo membro della squadra, un ragazzo di 29 anni, che ha impattato contro le attrezzature e ha riportato lesioni gravi. 

Un 29enne è grave

Ad intervenire sul luogo dell'incidente il personale sanitario del 118 con due ambulanze e l'elisoccorso di Bologna. I due operai illesi sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per accertamenti, mentre il 29enne è stato trasportato con l'elisoccorso in codice rosso all'Ospedale di Bologna. Sembra non essere in pericolo di vita, ma ha riportato gravi fratture e contusioni.

Sul luogo sono intervenuti anche la Medicina sul Lavoro e i Vigili del Fuoco, per accertare la dinamica e mettere in sicurezza la zona.

Seguici sui nostri canali