Castelfranco Emilia, calci e pugni ai Carabinieri durante i controlli: due arresti
Doppia aggressione qualche sera fa in zona stazione
Doppia aggressione ai Carabinieri a Castelfranco Emilia, qualche sera fa. Alcuni giovani si sono opposti ai controlli e sono stati poi tratti in arresto.
Calci e pugni ai Carabinieri durante i controlli
CASTELFRANCO EMILIA - Nella serata di mercoledì 24 maggio si è consumata una lite in stazione, tra due giovani e un capotreno, per motivi ancora sconosciuti.
Per calmare la situazione sono intervenuti allora i Carabinieri, ma uno dei due ragazzi, alla vista dei militari ha reagito male e ha cercato di opporre resistenza.
Il giovane ha spintonato uno dei Carabinieri e poi ha frantumato una bottiglia di vetro e con uno dei cocci li ha minacciati.
In manette
I militari hanno bloccato il ragazzo e lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per interruzione di pubblico servizio.
Ieri mattina, dopo una notte passata in cella, il ragazzo si è presentato davanti al giudice ed è stato condannato con il rito direttissimo.
Un secondo episodio
Un altro episodio simile è successo poco prima sempre nelle vicinanze della stazione. Un militare fuori servizio ha notato un paio di persone sospette e ha chiamato i colleghi, ma quando questi sono arrivate i due uomini hanno tentato di mettersi in fuga.
Uno dei due, un 23enne, si è scagliato con calci e pugni contro i Carabinieri, provocando non poche lesioni.
Una persona in fuga
Il secondo uomo, invece, ha approfittato della circostanza ed è salito subito su un treno in partenza, ma è stato rintracciato e identificato poco dopo.
Stessa sorte del 21enne sopra citato: arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, e adesso si attende il processo con rito direttissimo.