il presidio

Castelvetro, animalisti in protesta davanti al mattatoio Inalca

Il presidio è in programma dalle 8.30 alle 11.30

Castelvetro, animalisti in protesta davanti al mattatoio Inalca
Pubblicato:

Protesta da parte di alcuni gruppi di animalisti, che stamattina hanno organizzato un presidio davanti la sede di un mattatoio nel modenese per mettere in luce i maggiori luoghi in cui gli animali vengono sfruttati.

Animalisti in protesta davanti al mattatoio

CASTELVETRO - Stamattina tra le ore 8.30-11.30 una quindicina di attivisti del movimento Milano Animal Save Movement e Bologna Animal Save Movement stanno svolgendo un presidio all’ingresso dell’azienda Inalca di Castelvetro di Modena.

Si tratta di un evento di testimonianza diretta che ha come obiettivo quello di esporre alcuni dei luoghi delle pratiche di sfruttamento animale meno visibili come i mattatoi.

L'azienda

Inalca è leader europeo nella produzione di carni bovine, con una capacità di macellazione di 3000 animali al giorno. Nel 2021 il settore produzione del Gruppo Inalca ha realizzato ricavi totali per 2.387,8 milioni di Euro.

Le attività di Animal Save Movement

Da anni Animal Save Movement si occupa, tra le sue varie attività di sensibilizzazione e formazione, di organizzare mensilmente eventi di testimonianza diretta come questo davanti ai mattatoi di tutta Italia (bovini, ovini, suini, polli).

“Gli animali sono individui senzienti e non merci. Noi raccontiamo le loro storie, solidarizzando con la loro resistenza, e incoraggiamo un cambiamento individuale e sistemico per allontanarci da un’alimentazione non sostenibile dal punto di vista etico, ambientale e salutare.”

Foto e video raccolti durante le azioni vengono condivisi sui social media e da alcuni media locali e nazionali al fine di mostrare la verità, per quanto scomoda sia, e sensibilizzare un numero crescente di cittadini.

Seguici sui nostri canali