COINVOLTI ANCHE DUE MINORI

Cede il pavimento in un appartamento a Marano : sei feriti

Lo stabile è stato evacuato in attesa di verificarne la stabilità.

Cede il pavimento in un appartamento a Marano : sei feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Crollo all’interno di un’abitazione tra via Cavarola e via Pavullese nel centro di Marano sul Panaro.

La dinamica

Erano da poco passate le 20 quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti per l'improvviso cedimento di una porzione di pavimento in un'abitazione posta al primo piano di un vecchio stabile nel centro di Marano ; sei le persone coinvolte. Cinque vivevano nell'appartamento al pianterreno e sono state travolte dai calcinacci del solaio mentre si trovavano a cena. La porzione di pavimento è implosa letteralmente sotto i piedi di un 40enne, residente al primo piano, nel momento in cui rientrava tra le mura domestiche dopo la giornata di lavoro; tra i feriti anche due bambini, affidati per le prime cure ai sanitari del 118 giunti tempestivamente sul posto.

I soccorsi sanitari

Il 40enne tunisino è stato trasportato in elisoccorso a Bologna, in condizioni critiche, ma non è in pericolo di vita. I due minori e gli altri adulti sono stati medicati a Baggiovara e al Policlinico di Modena. Anche tra i ricoverati nel modenese nessuno dei feriti risulta in pericolo di vita.

Le indagini

L'immobile è stato dichiarato inagibile e le famiglie che lo vivevano sono state trasferite;  i primi rilievi hanno evidenziato come il palazzo fosse in condizioni fatiscenti, ma la conferma arriverà al termine delle indagini delle forze dell'ordine e dei periti coadiuvati dai magistrati.

 

 

 

Seguici sui nostri canali