Modena

Anche mercoledì 8 gennaio chiusa la scuola dell'infanzia di San Damaso

Le famiglie interessate sono già state informate

Anche mercoledì 8 gennaio chiusa la scuola dell'infanzia di San Damaso
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola dell'infanzia di San Damaso resta  chiusa a causa di un incendio.

Chiusa la scuola dell'infanzia di San Damaso

MODENA -Proseguono i lavori per il ripristino della centrale termica della scuola dell’infanzia San Damaso, che rimarrà chiusa anche per la giornata di  mercoledì 8 gennaio 2025.

In attesa di poter rientrare nella loro scuola, le bambine, i bambini e le educatrici dell’Istituto di via del Giaggiolo 65 saranno però ospitati in due sedi alternative, individuate dal Settore servizi educativi del Comune di Modena per garantire il servizio di scuola dell’infanzia.

Dove sono collocati

Gli alunni di 3 e 4 anni saranno accolti nei locali della scuola convenzionata di nido/infanzia Mamitù, in Strada Scartazza 180. Gli alunni di 5 anni, invece, svolgeranno l’attività educativa nei locali appositamente predisposti presso la scuola Primaria Statale A. Begarelli, in Via del Giaggiolo 65.

Agli alunni verrà garantito lo stesso personale comunale della scuola di infanzia, così come il servizio di ristorazione scolastica. Le famiglie saranno aggiornate tempestivamente sui tempi di ripristino dell’impianto di riscaldamento e sulla riapertura della scuola dell’infanzia San Damaso.

Incendio

La  la scuola dell'infanzia  di San Damaso, una frazione di Modena,  resta chiusa dopo che nella  serata di domenica 5 gennaio, un incendio a un cassonetto per la raccolta della plastica ha causato danni alla centrale termica della scuola dell’infanzia in via del Giaggiolo 65.

Dopo due ore

Dopo l’intervento dei Vigili del fuoco, iniziato alle 21.30 e proseguito per circa due ore, i tecnici di Hera erano  già al lavoro per ripristinare il riscaldamento e consentire ai sessanta alunni della scuola di rientrare il prima possibile.

Finestra

L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è stato appiccato a un cassonetto situato nei pressi della scuola e segnalato intorno alle 21.30 di domenica 5 gennaio. Sul luogo sono intervenuti subito gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, che hanno circoscritto e spento il rogo attorno alle 23. Per sedare le fiamme, è stato necessario rompere una finestra dell’edificio che è stata richiusa con pannelli di metallo. L’incendio ha danneggiato anche un lampione, il segnale verticale di sosta per disabili e un veicolo in sosta nei pressi (il cui proprietario è già stato informato). I tecnici di Hera, al lavoro dalla mattina di  lunedì 6 gennaio, per far ripartire al più presto l’impianto di riscaldamento hanno verificato anche la necessità di sostituire il contatore.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali