Chiuso bar per motivi di ordine pubblico e sicurezza
Il provvedimento avrà efficacia fino al prossimo 8 marzo

Un esercizio di somministrazione di bevande e alimenti è stato chiuso dai Carabinieri di Concordia nel Comune di San Possidonio. Il bar dovrà rimanere chiuso per dieci giorni.
Emesso dal Questore
SAN POSSIDONIO - Il provvedimento di chiusura è stato emesso dal Questore di Modena dopo un dettagliato resoconto dei Carabinieri dove vengono evidenziati gli ultimi mesi di attività in cui si sono verificati diversi casi di pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica.
Diversi casi
La proposta di chiusura segnala che nel periodo compreso tra maggio 2024 fino all'attuale mese di febbraio si sono verificati diversi casi di criminalità come una lite avvenuta nel maggio 2024 dove si sono affrontati due gruppi a base di cocci di bottiglie. Alcuni mesi dopo - siamo ad agosto 2024 - altra violenta lite tra due immigrati. Altre risse sono state registrate nel mese di dicembre 2024, a gennaio 2025 e lo scorso 12 febbraio.
Luogo di incontro
Secondo il rapporto dei Carabinieri il locale è luogo abituale di spacciatori o di persone con alle spalle reati per il patrimonio. Il provvedimento è entrato in vig0re lo scorso 27 febbraio e sarà efficace fino al prossimo 8 marzo.