Modena

Ciclista travolto da un'auto in via Nonantolana alla Crocetta

La vittima è Andrea Della Casa, 89 anni, il membro più anziano della Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sezione di Modena

Ciclista travolto da un'auto in via Nonantolana alla Crocetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Profonda impressione in tutta la città di Modena per la tragica morte di Andrea Della Casa, 89 anni,  investito nella serata di mercoledi 6 dicembre 2023 da un'autovettura mentre si trovava in sella ad una bicicletta nella trafficatissima via Nonantolana a Modena.

Verso le ore 17

MODENA - Il dramma è avvenuto verso le ore 17, nel quartiere Crocetta, all'altezza dell'attraversamento pedonale con via Due Canali sud. Secondo una prima ricostruzione una vettura condotta da un 61enne modenese, procedeva in direzione di via Ciro Menotti quando ha colpito in pieno il ciclista che pare fosse intento ad attraversare la strada.

Un impatto violento

L'impatto è stato molto violento: il ciclista è andato a cozzare con il corpo contro il parabrezza per poi essere trascinato per diversi metri sull'asfalto. Il 61 enne si è subito fermato ed è sotto chock per quanto è accaduto.

Il veterano Associazione Vigili del Fuoco di Modena

In una nota i vigili del fuoco di Modena ricordano Andrea Della Casa come il socio più anziano dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Modena e lo stesso presidente dell'ANVVF Aldo Dignatici lo ricorda come un "pompiere di una volta" , entrato come falegname nel corpo, lavorò anche nella storica Caserma del Foro Boario (dove ora si trovano alcune aule della Facoltà di economia e commercio di Unimore) ed ha partecipato ai terremoti del Friuli e in Irpinia. Della Casa, rimasto vedovo da alcuni mesi causa una malattia degenerativa della moglie, partecipava ancora attivamente alle attività dei vigili del fuoco tanto che lunedi 4 dicembre  era presente alle cerimonie in onore della patrona del Corpo.

 

Seguici sui nostri canali