Carpi

Clandestini occupano un garage condominiale: denunciati dai Carabinieri

All'interno tre persone di 40, 43 e 45 anni che sono state segnalate all'Autorità Giudiziaria

Clandestini occupano un garage condominiale: denunciati dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte di giovedì 30 novembre 2023 , una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Carpi, durante un servizio perlustrativo, è intervenuta in un garage condominiale, dove sono stati segnalati dei movimenti sospetti.

Segnalati movimenti sospetti

CARPI - Dei movimenti sospetti sono stati segnalati all'interno di un garage condominiale a Carpi. Ad informare i Carabinieri alcuni inquilini che hanno inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Carpi.

In un primo tempo non hanno voluto aprire

Nel corso dell’intervento, i militari hanno individuato un garage nel cui interno si poteva percepire la presenza di alcune persone, che in un primo momento alla richiesta di aprire, non hanno dato risposta. È stato quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e prima del loro arrivo, gli occupanti hanno aperto la porta garage. Al suo interno si erano rifugiate tre persone straniere, le quali hanno occupato  abusivamente il locale.

Operazioni di identificazione

Le tre persone, di anni 40, 43 e 45, sono state accompagnate in caserma per le operazioni di identificazione, a seguito delle quali sono emerse irregolarità con le norme sulla permanenza nel territorio dello Stato.

Per uno di questi sono state avviate le procedure amministrative presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena finalizzate all’espulsione, mentre un altro è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per soggiorno illegale nel territorio dello Stato e nella stessa giornata ed è stato accompagnato presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio.

Seguici sui nostri canali