Controlli Carabinieri

Clandestinità, spaccio e violenza di genere: l'esito dei controlli nel modenese

A Carpi scoperto irregolare anche se aveva provvedimento di espulsione. A Castelvetro, invece, un uomo ha violato il divieto di avvicinamento

Clandestinità, spaccio e violenza di genere: l'esito dei controlli nel modenese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di martedì 21 novembre 2023, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi, nel corso di un servizio perlustrativo nel centro abitato, ha svolto vari controlli e denunciato diversi reati.

Esito dei controlli nel modenese

CARPI - Un giovane è risultato non in regola con le norme di permanenza sul territorio dello Stato ed è stato, quindi, sottoposto ad accertamenti di identificazione a seguito dei quali è risultato che non aveva ottemperato al provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Trapani.

Par tale motivo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Nei suoi confronti sono state attivate le procedure amministrative per l’espulsione.

A Vignola con anfetamine

Nella notte di mercoledì 22 novembre, una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri di Vignola, nel centro abitato, ha proceduto al controllo di un’autovettura con alla guida un 37enne. Sottoposto ad accurato controllo, è stato trovato in possesso di 4 grammi di marijuana e 1,5 grammi di anfetamine. Le sostanze stupefacenti sono state poste in sequestro e la persona segnalata amministrativamente alla Prefettura di Modena. Il documento di guida è stato ritirato per il successivo provvedimento di sospensione.

A Castelvetro non rispetta il divieto di avvicinamento

Nella giornata di martedì 21 novembre, i Carabinieri della Stazione di Castelvetro di Modena, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Modena un uomo ritenuto responsabile di aver violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex convivente, a cui era stato sottoposto dallo scorso mese di ottobre. In sintesi, l’uomo aveva seguito l’ex convivente sino all’abitazione di quest’ultima e si era appostato nei pressi.

Seguici sui nostri canali