Colpo grosso (a metà) presso l'oreficeria Caroceli di via Emilia Centro
I ladri hanno oscurato la telecamera, rubando gioielli e orologi prima dell'arrivo della Polizia di Stato
"Un colpo da professionisti". Pochi dubbi per gli inquirenti dopo la spaccata con furto avvenuta nel centralissimo negozio di gioielleria "Caroceli" sotto il portico del Collegio nel cuore di Modena.
Colpo grosso (a metà) presso l'oreficeria Caroceli
MODENA - Secondo una prima ricostruzione i ladri dapprima hanno oscurato la telecamera posto all'esterno con dello spray rosso per disattivare l'allarme in seguito, sempre in via Emilia Centro, hanno sollevato la saracinesca e con vari attrezzi si sono portati verso le vetrine e le porte.
In tutta fretta
Fortunatamente l'allarme ha funzionato regolarmente con l'immediato arrivo di una Volante della squadra Mobile mentre i ladri erano ancora intenti a derubare il negozio che hanno dovuto abbandonare in fretta l'esercizio.
La prima spaccata in 50 anni
Per questo negozio che l'anno prossimo festeggerà i primi 50 anni di vita si tratta della prima spaccata nella sua storia anche se parzialmente fallita.
Non quantificato
Il titolare dell'esercizio Manfredo Carrozzo ha preferito non quantificare i danni che sono, oltre ad essere strutturali, comprendono anche gioielli e orologi di cui non si conosce al momento l'esatto ammontare.