aggiornamento

Colto in flagrante l'autore della serie dei furti in auto in sosta

E' stato beccato mentre rovistava con una torcia all'interno dell'abitacolo

Colto in flagrante l'autore della serie dei furti in auto in sosta
Pubblicato:

A seguito dei ripetuti furti nelle auto in sosta che si sono verificati a Modena, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli e nella giornata di ieri ha colto in flagrante e arrestato l'autore, un cittadino di 44 anni.

Colto in flagrante

MODENA - Alle ore 3.00 circa, gli agenti sono intervenuti in via Saliceto Panaro a seguito della segnalazione di un furto su un’autovettura parcheggiata in un cortile condominiale, da parte di un uomo visto muoversi a bordo di una bicicletta.

Lo stesso, dopo aver infranto il vetro del finestrino di un’autovettura in sosta, con una torcia stava rovistando all’interno dell’abitacolo.

Ha tentato di fuggire

La Sala operativa ha fatto subito convergere sul posto più equipaggi, intervenendo sulle possibili vie di fuga, così che la persona segnalata è stata individuata mentre tentava di darsi alla fuga a bordo della sua bici, attraversando un’area verde pedonale in direzione di via Emilia Est.

L’uomo è stato trovato in possesso di un martello frangivetro, di una torcia e di due borse, una delle quali contenente 6 bottiglie di vino e l’altra contenente degli occhiali da sole, un caricabatterie e un mazzo di chiavi di cui non sapeva dare conto.

Informati i proprietari delle auto

Gli agenti, dopo aver accertato che tre autovetture in sosta nell’area condominiale presentavano i vetri dei finestrini infranti e l’abitacolo messo a soqquadro, hanno rintracciato e informato immediatamente i proprietari dei veicoli, raccogliendo le loro denunce e restituendo loro i beni appena sottratti.

Il 44enne è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura per i rilievi fotodattiloscopici da parte del personale della Polizia Scientifica e tratto in arresto; gli arnesi atti allo scasso, sequestrati.

I provvedimenti

Allo stesso è stato altresì notificato il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Modena per la durata di tre anni, emesso dal Questore all’esito dell’intervento per ricettazione condotto dalle Volanti nei suoi confronti domenica scorsa, allorquando gli è stata sequestrata la refurtiva sottratta in analoghi episodi consumati in centro pochi giorni prima, parte della quale è ancora in corso di restituzione alle vittime.

L’arresto per furto aggravato è stato convalidato nella giornata di ieri, martedì 21 febbraio.

Seguici sui nostri canali