L'indagine

Controlli a tappeto anche a Modena su un illecito traffico di farmaci dopanti

I provvedimenti sono stati eseguiti a carico di persone perlopiù inserite nel mondo del bodybuilding

Controlli a tappeto anche a Modena su un illecito traffico di farmaci dopanti

Nella mattinata di giovedì 4 dicembre 2025, i Carabinieri del N.A.S. di Torino e Genova, hanno dato esecuzione ad oltre 60 decreti di perquisizione, emessi dalla Procura della Repubblica di Savona, nelle province di Alessandria, Ascoli Piceno, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Genova, Imperia, Lecce, Livorno, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pescara, Ravenna, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.

Controlli a Modena su un illecito traffico di farmaci dopanti

MODENA – I provvedimenti sono stati eseguiti a carico di persone perlopiù inserite nel mondo del bodybuilding, nel contesto di una attività d’indagine finalizzata a contrastare un illecito traffico di farmaci dopanti.

Sessanta decreti di perquisizione

Le attività di polizia giudiziaria, finalizzate al sequestro delle illecite sostanze, sono state eseguite con l’ausilio dei Comandi Arma e dei N.A.S. territorialmente competenti, nonché del personale della Sezione Cripto valute del Comando Carabinieri Antisofisticazione Monetaria con una sessantina di decrti di perquisizione

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.