Nella mattinata di giovedì 22 gennaio 2026, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno condotto un servizio di controllo del territorio e di ispezione presso il complesso condominiale denominato “Direzionale 70”, situato in via Giardini.
Controlli a tappeto nella zona del Direzionale 70
MODENA – L’operazione, finalizzata alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto del degrado urbano, ha visto l’impiego coordinato dei militari della Compagnia cittadina, supportati dalle squadre del S.I.O. (Squadre di Intervento Operativo) del 5° Reggimento Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna.
Persone non autorizzate
L’attività di perlustrazione si è svolta nelle aree comuni e le pertinenze del complesso direzionale, con lo scopo di individuare situazioni di criticità egate all’occupazione abusiva di spazi privati e alla presenza di persone non autorizzate. Durante il pattugliamento, i militari hanno proceduto al controllo dei punti di accesso agli stabili, censendo le situazioni di potenziale rischio per la sicurezza e il decoro dell’area.
Strategia
L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di controllo del quadrante cittadino, volta a restituire piena fruibilità agli spazi urbani e a incrementare la percezione di sicurezza dei residenti e dei numerosiprofessionisti che operano all’interno del polo direzionale