Controlli antidroga ai Giardini Ducali
Pit fiuta un panetto di hashish nascosto tra i cespugli. Verifiche dell’Unità cinofila anche nelle vie circostanti e davanti a plessi scolastici

Continuano i controlli della Polizia locale di Modena con l’ausilio dell’Unità cinofila in alcune aree problematiche del centro storico. Nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio gli operatori del Nucleo problematiche del territorio insieme a una pattuglia del centro storico si sono concentrati nell’area dei Giardini ducali e nella zona circostante.
Hashish
MODENA - Tra il verde dei Giardini, Pit, il cane poliziotto dell’Unità cinofila, ha fiutato e segnalato la presenza di sostanze stupefacenti: nascosto in cespuglio, in una zona appartata del parco, è stato rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso di 30 grammi. I controlli si sono estesi poi nell’area circostante: sui i viali Caduti in Guerra e Vittorio Emanuele e vicolo Albareto. Complessivamente sette le persone identificate: tre italiani trai i 28 e i 40 anni, tutti assuntori di sostanze stupefacenti, e quattro stranieri di origine magrebina.
Anche in via da Vinci
Nel primissimo pomeriggio di giovedi 20 febbraio , in orario di uscita degli studenti dalle scuole, i controlli della Polizia locale con l’Unità cinofila erano iniziati nella zona del plesso scolastico di via Leonardo, anche per contribuire a garantire condizioni di sicurezza per i ragazzi.