Controlli antidroga dei Carabinieri in provincia di Modena
I controlli si sono concentrati nelle zone pubbliche, nei pressi di istituti scolastici e nelle aree verdi
Proseguono i controlli straordinari antidroga dei Carabinieri della provincia di Modena.
Controlli antidroga in provincia
MODENA - Dalle prime ore pomeridiane di martedì 16 gennaio 2024, i Carabinieri delle Compagnie distaccate del Comando Provinciale di Modena hanno effettuato alcuni servizi straordinari mirati a contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti, anche tra i più giovani.
Scuole e zone pubbliche
I controlli sono stati concentrati nelle zone pubbliche, nei pressi di istituti scolastici e nelle aree verdi. Nel corso di tali servizi, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, in zona Emilia Est, ha individuato e fermato un 25enne a piedi. Nel corso del controllo di polizia, l’interessato è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish, cocaina, e 40 euro in contanti, che occultava nelle tasche. Le sostanze stupefacenti e la somma di denaro sono state sequestrate e l’uomo denunciato alla Procura della Repubblica di Modena.
A piedi
Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi, ha fermato un 32enne alla guida di un’utilitaria, il quale è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina. L’uomo pertanto è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena e contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida, per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione. Verranno inoltre eseguiti accertamenti finalizzati ad accertare se lo stesso guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Irregolare
Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, in quel centro, nei pressi della stazione ferroviaria, ha controllo un 28enne straniero, che è risultato non in regola con le norme di permanenza sul territorio dello Stato. Per tale motivo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Nei suoi confronti sono state attivate le procedure amministrative per l’espulsione.