Controlli antidroga dei Carabinieri in tutta la Provincia
A Sassuolo sequestrati 270 grammi di “hashish”, 10 grammi di “cocaina” e 16 compresse di “buprenorfina”, farmaco oppioide che produce nell’uomo effetti simili a quelli degli stupefacenti, oltre a 2.200 euro in contanti
Proseguono i controlli antidroga svolti dall’Arma dei Carabinieri nella provincia di Modena, volti alla prevenzione e repressione dei reati in materia.
Nella sua abitazione
MODENA - Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo hanno arrestato un 30enne di nazionalità marocchina, già noto per precedenti episodi di “spaccio”. I militari hanno proceduto a perquisire l’uomo in un appartamento della periferia di Sassuolo e hanno trovato, opportunamente celati in uno zainetto, 270 grammi di “hashish”, 10 grammi di “cocaina” e 16 compresse di “buprenorfina”, farmaco oppioide che produce nell’uomo effetti simili a quelli degli stupefacenti, oltre a 2.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività criminale. Il 30enne è stato così associato alla Casa Circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A piedi per il Parco Novi Sad
A Modena, durante la serata di giovedì 15 febbraio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno fermato un giovane che si aggirava a piedi nel Parco Novi Sad: all’esito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 9 grammi di “hashish” e 70 euro in contanti. Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
In possesso di hashish
A Fiorano Modenese e Finale Emilia, i Carabinieri hanno segnalato amministrativamente alla Prefettura due persone trovate in possesso di “hashish”, controllate rispettivamente in un parco pubblico e durante un posto di controllo alla
circolazione stradale.
Nelle prossime settimane
I predetti servizi, che continueranno nelle prossime settimane, rientrano nella più ampia campagna di controlli predisposta dal Comando Provinciale di Modena, che tende a prevenire e contrastare l’uso di droghe cosiddette “leggere” tra i giovani.