Modena

Controlli dei Carabinieri in alcuni parchi della città

Complessivamente sono state identificate 43 persone di cui quasi la metà di origine straniera

Controlli dei Carabinieri in alcuni parchi della città

Nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto ai fenomeni di illegalità, prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Modena e delle sue articolazioni territoriali, impegnati quotidianamente nella tutela della sicurezza urbana e nella prevenzione dei reati.

Controlli dei Carabinieri in alcuni parchi della città

MODENA – Anche nella giornata di mercoledi 22 ottobre 2025 è stato svolto un servizio dai Carabinieri della Compagnia di Modena, con l’ausilio del locale Gruppo Forestale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, allo scopo di garantire la serenità e la sicurezza ai cittadini nei parchi e nelle zone segnalate quali critiche, come deliberato anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Identificate una quarantina di persone

All’interno dei Parchi cittadini “XXII Aprile”, “Giardino Ducale Estense” e “Novi Sad”, sono state identificate 43 persone, di cui 17 di nazionalità straniera. L’Arma dei Carabinieri anche in questo caso rinnova il proprio impegno, confermando la sua presenza capillare come presidio di legalità e sicurezza per tutti.