Modena e Provincia

Controlli dei Carabinieri, una persona denunciata per false generalità

Nel capoluogo un 28enne per evitare un controllo ha sferrato una forte gomitata a un militare

Controlli dei  Carabinieri, una persona denunciata per false generalità
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante un controllo dei Carabinieri a Fiorano un 27enne è stato trovato in possesso di un documento con generalità diverse dall'originario, mentre a Modena, per evitare un controllo, un 28enne ha colpito con una forte gomitata un militare. 

Esibisce un documento con false attestazioni

MODENA - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, nel corso di una serie di controlli effettuati nella serata del 26 agosto, nel comune di Fiorano Modenese, hanno identificato e successivamente denunciato alla Procura della Repubblica di Modena un 27enne per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale.

Il giovane, nel corso del controllo, è stato trovato in possesso di un documento d’identità italiano, rilasciato anni prima con generalità diverse dalle originarie. Il documento ovviamente è stato sequestrato.

I carabinieri in una nota ricordano che l’attività si inquadra nella più ampia pianificazione dei servizi preventivi che l’Arma della provincia di Modena predispone ed attua attraverso i 41 presidi dell’Arma, Tenenze e Stazioni dislocate nei 47 comuni della provincia, sotto la direzione dei 4 Comandi di Compagnia (Modena, Sassuolo, Carpi e Pavullo nel Frignano).

Fa resistenza ai carabinieri e ne colpisce uno con una gomitata

Martedì 29 agosto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno tratto in arresto un 28 enne, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel corso dei controlli coordinati predisposti nella zona nord della città, vigilando nella zona di Via Canaletto sud e Viale Gramsci, transitando nella Via canaletto sud hanno notato una persona sospetta, procedendo al controllo.

Il giovane, dopo un primo tentativo di fuga, al fine di opporsi alle operazioni d’identificazione, ha iniziato a strattonare e spingere i militari operanti, colpendo uno di loro anche con una gomitata. La persona è stata contenuta e tratta in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.  Successivamente il 28enne è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo nel corso della quale alla persona arrestata è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Modena.

Seguici sui nostri canali