Cronaca
Sicurezza

Controlli straordinari dei Carabinieri in diverse zone della Provincia

A Pavullo fermati automobilisti sotto l'effetto dell'alcol. A Carpi sequestrato coltello con lunga lama. A Vignola denunciati per fuga da albergo

Controlli straordinari dei Carabinieri in diverse zone della Provincia
Carpi Pubblicazione:
Anche nella notte di domenica 22 ottobre 2023 , i Carabinieri delle Compagnie  di Carpi, Sassuolo e Pavullo nel Frignano hanno proseguito le attività di controllo del territorio pianificate in ambito provinciale. Particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione e contrasto dei reati di strada e alla sicurezza della circolazione, sulle strade provinciali e comunali, predisponendo posti di controllo anche con l’utilizzo dell’etilometro.

Guidavano sotto l'effetto dell'alcol

PAVULLO NEL FRIGNANO - Nel corso di tali servizi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavullo nel Frignano hanno individuato due conducenti dei rispettivi veicoli, che sono risultati positivi all’alcooltest, entrambi con tasso alcolemico bel oltre il limite consentito. I due conducenti di 49 e 46 anni, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Modena per guida in  stato di ebrezza alcolica e le rispettive patenti di guida ritirate per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.

Carpi: ubriaco e con cocaina

A Carpi, la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri ha fermato e controllato un’autovettura in transito nell’abitato, procedendo alla denuncia alla Procura della Repubblica di Modena del conducente, 32enne, per guida sotto l’effetto di bevande alcoliche. Durante i controlli, inoltre, il conducente è stato trovato in possesso di “cocaina”, venendo contestualmente segnalato alla Prefettura di Modena quale assuntore. Anche in questo caso, la patente di guida è stata ritirata per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.

In auto con un pugnale di 16 centimetri

Poco dopo, la medesima pattuglia a Carpi ha controllato un altro veicolo, rinvenendo a bordo dello stesso, nascosto nel bagagliaio, un pugnale di 16 cm. Il conducente, 24enne, pertanto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per porto di armi od oggetti atti ad offendere e il pugnale sequestrato.

Vignola: in fuga senza pagare l'albergo

I Carabinieri della Tenenza di Vignola, durante questi servizi sono intervenuti presso un hotel della cittadina, fermando alcuni avventori che si stavano allontanando da quell’esercizio senza pagare la tariffa. Un giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per insolvenza fraudolenta.

Seguici sui nostri canali