Controlli straordinari dei Carabinieri in tutto il territorio provinciale
A Carpi fermata coppia in auto con cocaina mentre a Maranello ritirata patente ad un giovane automobilista perché ubriaco
Nella notte di sabato 22 giugno 2024, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno svolto un servizio di controllo rinforzato del territorio.
In auto sostanza stupefacente
CARPI - A Carpi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di un’utilitaria a bordo della quale si trovavano una 37enne e un 53enne.
Dopo la verifica dei documenti di guida e di circolazione, i Carabinieri hanno eseguito un controllo più accurato sul mezzo e sui due occupanti. L’attività di perquisizione ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro alcuni grammi di cocaina, detenuti per uso personale dalla conducente e dal trasportato, oltre a un coltello a serramanico occultato all’interno del veicolo.
All’esito del rinvenimento dell’arma bianca, la 37enne è stata segnalata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura per la detenzione della cocaina.
Positivo all'etilometro
Sempre durante le ore notturne, i Carabinieri della Stazione di Maranello hanno proceduto al ritiro della patente di guida nei confronti di un 25enne del luogo, risultato positivo al controllo con l’etilometro. Anche il giovane è stato segnalato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.