interventi

Controlli straordinari in zona "Costellazioni": attivate le operazioni di ripristino del decoro

Degrado, occupazione e spaccio... le continue lamentele dei residenti incontrano finalmente una risposta.

Controlli straordinari in zona "Costellazioni": attivate le operazioni di ripristino del decoro
Pubblicato:

MODENA - Dopo diverse segnalazioni dei modenesi residenti in zona "Costellazioni", che lamentavano strane frequentazioni e situazioni di degrado, questa mattina Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Scientifica si sono uniti per effettuare un controllo straordinario della zona e dare inizio alle operazioni di ripristino del decoro.

Controlli straordinari in zona "Costellazioni"

I principali problemi segnalati erano strane e cattive frequentazioni, stato di degrado degli ambienti, occupazioni degli spazi comuni, e attività di spaccio e consumo di droga. Tutto ciò preoccupava non poco i residenti, che nutrono paura anche nel frequentare i garage sotterranei.

I controlli hanno provveduto a bloccare due ragazzi stranieri di 18 e 22 anni, che avevano occupato un passaggio sotterraneo dell'edificio, e i provvedimenti a loro carico adesso sono nelle mani dell'ufficio Immigrazione. Il 18enne è stato anche segnalato all'Autorità Giudiziaria per non aver rispettato le norme sugli stranieri, in quanto era privo di documenti di riconoscimento.

Sono state anche trovate e sequestrate due biciclette, sulle quali verranno fatti gli appositi accertamenti.

Attivate le operazioni di ripristino del decoro

Al termine dei controlli sono iniziate, dunque, le attività di pulizia e ripristino del decoro. Sono stati rimossi rifiuti e oggetti abbandonati, ripuliti gli ambienti e adesso il monitoraggio del mantenimento del decoro spetta alla Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali