modena

Contromano in tangenziale, sanzionato dalla Polizia di Stato

A Mirandola sventata dal locale Commissariato di Polizia una truffa on line per la vendita di un trattore agricolo

Contromano in tangenziale, sanzionato dalla Polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

Diversi gli interventi della Polizia di Stato a Modena e in provincia: sulla tangenziale modenese beccato un trattore che viaggava contromano mentre a Mirandola è stata sventata una truffa on line per la vendita di un trattore agricolo.

Contromano in tangenziale ma vuole "proseguire con prudenza"

MODENA - Nella nottata di mercoledì 18 aprile 2024  la Squadra Volante, mentre si trovava nella tangenziale di Modena direzione Bologna, ha notato sopraggiungere contromano un trattore nella loro carreggiata. Gli operatori hanno fermato il veicolo ed interrotto la circolazione stradale, mettendo in sicurezza il conducente del veicolo in questione e gli utenti della strada.

L’uomo, identificato, ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo nr.10 e dopo aver compreso il suo sbaglio, è avanzato con la massima prudenza. In seguito ad accertamenti alcolemici, i quali davano esito negativo, si procedeva al fermo amministrativo del veicolo e il ritiro della patente di giuda del conducente.

Falsa vendita di un trattore agricolo

La Polizia di Stato di Mirandola ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano e un cittadino tunisino per il reato di truffa online in concorso, consumata in rete. Gli indagati avevano pubblicato su una nota piattaforma on line un annuncio per la vendita di un trattore agricolo al prezzo di 2.000 euro.

Contrattato il prezzo con l’acquirente, in modo da indurla in errore sulla serietà della proposta commerciale, si erano fatti inviare la somma di 400 euro a titolo di acconto, rendendosi successivamente irreperibili. e attività di indagine avviate dall’Ufficio Anticrimine del Commissariato di P.S. di Mirandola, a seguito di denuncia formalizzata dalla vittima, hanno permesso di risalire all’identità dei due indagati

News su roberto saviano
Seguici sui nostri canali