Vignola

Delitto di Vignola, Uber Capucci torna a parlare e manda un messaggio a sua figlia

Lo ha fatto confidandosi con il suo avvocato che lo ha trovato "molto affaticato e in uno stato di forte prostrazione"

Delitto di Vignola, Uber Capucci torna a parlare e manda un messaggio a sua figlia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono migliorate le condizioni di Uber Capucci che, dalla terapia intensiva dove si trova ricoverato, ha iniziato a parlare affermando che "vuole bene a sua figlia". Il presunto assassino di madre e fratello nei prossimi giorni dovrà chiarire che cosa sia accaduto realmente domenica 1 ottobre 2023  nell'appartamento di via Torino a Vignola.

Le prime parole sono rivolte alla figlia

VIGNOLA  - "Voglio dire a mia figlia che le voglio bene". Sono le prime parole di Uber Capucci, 67 anni, ancora ricoverato in terapia intensiva a Baggiovara, ma ora fortunatamente fuori pericolo. L'uomo è accusato di aver ucciso domenica 1 ottobre 2023 in un appartamento di via Torino a Vignola la madre 86enne Anna Malmusi e il fratello minore Emore di 66 anni al termine di un violento litigio. 

Si è confidato con l'avvocato

Uber Capucci, dopo aver ripreso conoscenza, si è confidato con il suo avvocato Maria L. Larossa dopo che quest'ultima è stata autorizzata ad incontrarlo su autorizzazione della Procura di Modena.

La donna ha riferito che

"l'ho trovato ancora molto affaticato, in uno stato di forte prostrazione. All'inizio aveva ancora gli occhi chiusi e non aveva ancora parlato con nessuno. Ho messo la mia mano nella sua e gli ho detto qualcosa. Dopo un po' ha iniziato a muoversi e mi ha sussurrato: "Dite a mia figlia che le voglio bene".

Che cosa è successo? Queste le ipotesi

Per gli investigatori il fatto che Uber Capucci abbia ripreso conoscenza è un elemento fondamentale per ricostruire quanto è accaduto nella serata di domenica 1 ottobre. Al vaglio diverse ipotesi: è  scoppiata una furiosa lite tra i due fratelli per motivi economici legati all'assistenza della madre affetta da grave malattia oppure la seconda ipotesi che Uber Capucci abbia ucciso il fratello nel tentativo di difendere la madre da un attacco del figlio minore.

Per il momento comunque Uber Capucci ha ricevuto l'avviso di garanzia con la pesante accusa di duplice omicidio volontario.

Seguici sui nostri canali