Formigine

Delitto Gozzoli, in arresto un 21enne: era a Londra nel quartiere di Wembley

Trovato dalla polizia britannica: ha 21 anni ed è di nazionalità romena. Avviate le procedure per l'estradizione

Delitto Gozzoli, in arresto un 21enne: era a Londra nel quartiere di Wembley
Pubblicato:

La polizia britannica ha arrestato a Londra un 21enne di nazionalità romena: è sospettato dell'omicidio del 41enne Alessandro Gozzoli.

Rintracciato a Londra

La polizia britannica ha rintracciato e arrestato ieri, venerdì 19 maggio 2023, un 21enne di origine romena: è il secondo sospettato della morte di Alessandro Gozzoli, il 41enne che lo scorso 10 marzo venne trovato ormai senza vita con mani e piedi legati nella propria abitazione di Casinalbo, frazione di Formigine.

Il 21 è stato rintracciato dalle forze dell'ordine inglesi nel quartiere londinese di Wembley, dove a quanto pare si era rifugiato già poco dopo la morte del 41enne modenese. Al momento il giovane è a disposizione dell'autorità giudiziaria britannica e sono già state avviate le procedure per l'estradizione verso l'Italia.

Gravemente indiziato per la morte di Gozzoli

Il 21enne è gravemente indiziato per la morte di Gozzoli: sul suo capo pesano le accuse di omicidio volontario, rapina aggravata e indebito utilizzo di strumenti di pagamento in pregiudizio di Alessandro Gozzoli.

Tutto questo in collaborazione con un suo connazionale, che invece è stato arrestato in Romania lo scorso 24 aprile e poi consegnato all'autorità giudiziaria italiana il successivo 17 maggio.

Indagini dei carabinieri di Sassuolo e Modena

Le indagini che hanno portato all'arresto di un primo soggetto in Romania lo scorso 24 aprile e ora del 21enne a Londra, sono state condotte dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sassuolo e dai colleghi del Reparto investigativo di Modena, con il coordinamento della Procura modenese.

Gli accertamenti svolti dai militari avrebbero consentito di individuare più di un elemento a carico dei due soggetti, che secondo le indagini sarebbero entrambi fuggiti dall'Italia lo scorso 10 marzo 2023, ovvero il giorno dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Gozzoli.

Seguici sui nostri canali