l'operazione

Droga e riciclaggio tra Modena e Reggio: 6 arresti

L'operazione della squadra mobile di Reggio Emilia è riuscita a sgominare un'importante associazione finalizzata allo spaccio...

Droga e riciclaggio tra Modena e Reggio: 6 arresti
Pubblicato:

La squadra mobile della questura di Reggio Emilia, coordinata dalla Dda di Bologna, ha arrestato sei persone coinvolte nello spaccio di droga e nel riciclaggio di denaro tra Modena e Reggio Emilia.

Droga e riciclaggio sulla via Emilia

MODENA - Come riportano i colleghi di Prima Reggio Emilia, su quattro persone del gruppo è caduta l'accusa di droga e associazione, legata ad un gruppo albanese di narcotraffico dedito allo spaccio di cocaina marjuana a livello internazionale, mentre gli altri due membri che risultano incensurati (una donna albanese e un uomo perugino) sono accusati di concorso esterno in associazione e riciclaggio di denaro.

L'ordinanza coinvolge anche il presunto capo dell'associazione, che dirigeva direttamente dall'Albania e che si trovava in carcere per scontare una pena di 11 anni e 6 mesi e il suo braccio destro, che gestiva per conto suo il traffico dell'Emilia, entrambi arrestati a Ferrara.

Le indagini

L'indagine, che ha riguardato Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma, Brescia, Ferrara e Varese, ma anche una parte del Veneto, ha permesso di sequestrare 79.000 euro in contanti, nascosti in un'auto guidata dalla donna arrestata che si preparava a partire per l'Albania. Infine, in un'altra auto a Modena sono stati trovati 34kg di marjuana, e in una terza a Reggio Emilia 3kg di cocaina.

Seguici sui nostri canali