fermato

Droga nello zaino e a casa: arrestato un 28enne bresciano di ritorno dal rave

Il ragazzo ha tentato invano di sfuggire ai controlli aggredendo gli agenti

Droga nello zaino e a casa: arrestato un 28enne bresciano di ritorno dal rave
Pubblicato:

Un 28enne bresciano è stato fermato nella stazione di Parma e poi arrestato perché trovato in possesso di droga e per aver aggredito gli agenti. Il ragazzo stava rientrando dal rave Witchtek 2022 di Modena, che negli ultimi giorni ha fatto parecchio discutere.

Arrestato un 28enne bresciano di ritorno dal rave

MODENA - Nel pomeriggio di lunedì, dopo lo sgombero dell'area del capannone dove si è svolto il maxi rave, nel corso dei controlli organizzati nella stazione ferroviaria parmense proprio in merito all'evento e che ha visto coinvolte Digos e Polfer, gli agenti hanno notato due persone arrivare da Modena e sospettate quindi di provenire proprio dall'evento. Così, gli agenti hanno deciso di avvicinare e identificare i ragazzi, ma appena hanno chiesto cosa avessero negli zaini, uno dei due ha dato di matto, gettando a terra lo zaino e tentando di scappare.

Il tentativo di fuga

Gli agenti hanno rincorso e raggiunto il giovane, che ha opposto resistenza colpendo, scalciando e mordendo a un braccio uno dei poliziotti, provocandogli alcune lesioni lievi, e che quindi è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio. Il 28enne è stato quindi accompagnato a Brescia presso la sua abitazione, a sua volta sottoposta a perquisizione.

La perquisizione

All'interno dello zaino sono stati rinvenuti 14 involucri contenenti cocaina; 7 involucri contenenti sostanze varie (funghi allucinogeni e altro), sottoposte ad esami di laboratorio per maggiori accertamenti. Nell'abitazione, invece, sono stati trovati 839 grammi di marijuana, 400 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Seguici sui nostri canali