atti criminali

Due arresti a Modena: un uomo lanciava cartelli autostradali e un altro compiva una rapina

Il primo uomo è stato condotto in carcere e per il secondo è stato disposto il provvedimento di espulsione

Due arresti a Modena: un uomo lanciava cartelli autostradali e un altro compiva una rapina
Pubblicato:

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Modena è intervenuta in due casi di grave violazione della legge, procedendo all'arresto di due uomini.

Lanciava cartelli autostradali alle auto in corsa

MODENA - Il primo episodio si è verificato in via Emilia Ovest, all'incrocio con largo Marco Biagi, dove un individuo stava lanciando cartelli autostradali contro le automobili che transitavano lungo la strada.

Le segnalazioni dei cittadini preoccupati hanno portato la Squadra Volante a intervenire prontamente per mettere fine a questa pericolosa situazione. Il colpevole, un 35enne straniero già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato e questa mattina è stato processato presso il Tribunale di Modena. Durante l'udienza, gli sono stati revocati gli arresti domiciliari e ora si trova in carcere. 

Un rapinatore ha aggredito un altro uomo

Il secondo arresto riguarda un giovane di 25 anni di nazionalità straniera, accusato di rapina. Il fatto si è verificato nei pressi dell'Ostello San Filippo Neri, dove il rapinatore ha aggredito un uomo, afferrandolo ai polsi e strappandogli il telefono, il borsello e una catenina d'argento che portava al collo.

Le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente e hanno arrestato il responsabile. Anche in questo caso, il rapinatore è stato processato questa mattina e gli è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Modena. Inoltre, a causa della sua posizione illegale sul territorio, l'Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure per la sua espulsione.

Seguici sui nostri canali